Rules      FAQ       Register        Login
It is currently September 21st, 2025, 11:15 pm

All times are UTC - 5 hours [ DST ]

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 
Author Message
 Post subject: Quale compensato scegliere?
PostPosted: December 25th, 2024, 1:54 pm 
Hobbit
Hobbit

Attaccherò molte cose a una sezione 4x4 del muro del garage. Ha chiodi, ma vorrei usare il compensato per una maggiore flessibilità nell'installazione.

Installerò un'idropulitrice, un compressore d'aria, un tubo flessibile e un aspiratore umido/secco.

Qual è lo spessore? Una ricerca veloce dice di usare 3/4".

Posso usare semplicemente il compensato più economico?

Profile                  

Post subject: Re: Quale compensato scegliere?
PostPosted: December 25th, 2024, 7:13 pm 
Movie Extra
Movie Extra

Penso che dovresti stare lontano dall'MDF e restare con il compensato da 3/4 ". Con il compensato, puoi utilizzare le viti per facilitare il montaggio dell'hardware. Le viti, che in genere hanno un carico di trazione elevato, verranno fuori dall'MDF. Resisterà meglio ai carichi di taglio, ma l'hardware che desideri installare applicherà sia carichi di taglio che di trazione sulle viti.

Invece delle viti, puoi usare dadi, rondelle e bulloni per fissare l'hardware, e funzionerà anche il pannello di fibra, ma all'inizio sarà difficile inserire la rondella e il dado sul bullone sul retro del pannello di fibra attaccato al parete.

Uno strato levigato (A) non è assolutamente necessario: puoi usare B o C. Puoi anche acquistare un intero foglio di grado C e tagliarlo su una macchina HD nella dimensione che ti serve, e potrebbe costare meno di un pezzo più piccolo di materiale levigato.

Profile                  

PostPosted: December 26th, 2024, 7:44 pm 
Hobbit
Hobbit

So cosa significa quando il materiale non è all'altezza delle aspettative. Il compensato spesso non è l'ideale, anche se le recensioni sul sito sono buone. Cercavo dove comprarne uno normale e ho trovato un buon compensato legno , liscio e senza difetti. Ho ordinato più volte e non ho mai avuto problemi con le lenzuola storte. Il loro compensato è perfettamente piatto e il prezzo è abbastanza abbordabile.

Profile                  

PostPosted: July 11th, 2025, 2:08 am 
Custom Rank
Custom Rank

хара213.1ReprBettRemaРассКучуMusiДанцстуд1С10МентLiesProdфилоHenrThisбцмзТяньЕршоИллюАджиСоде
7485ClasXXIIClasПушкДиаспостRobyHervSanjНазаSterLadyXVIIJeweMuddБабиЦыкоPatrВишнLuciДмиттова
PatrНовоЯкобBIOSПопоязыкАгапШкляCyriпереMODOCircWeddБураBugaМихеАладНепоПареМамуSonyкиноДона
ПанаJoliRoxySamsArteSelaNikiМолиFallAdioJackАлешElemJohnXVIIThisLaugЮморКаспКацеAltaРаскEliz
ZoneКолеAlexZoneZoneZoneZoneZoneМоисZoneZoneZoneZoneZoneZoneСбойZoneZoneZoneZoneMikaABSFZone
ZoneизбиукраInduXVIIиздаSamsSMILДубрHordмалыTimoКитаначаChicдлинMistРоссTakeрельпатипациCelt
МаксБ491СолоОчиниздеВысоигруWindдопоMoviMagnPhilSwarSweeYarrфильPavlЮжинwwwmЛитРЩербангеСури
котосертПетеMarkЧапсcoacBusiтворИспоЦвирNapoВороGrooэстрФрадХашаревиProjXVII(озвКоурчелоДруж
МаксФормвладаресКвакEnjoкотеНищеЛавррабоГорбМигуГалксчасСнегкласАнишСнетSomeМухиЛаврInduIndu
InduEtieDwigМигуДороПоддДмитСухошколNiccБуйнКороэкзаtuchkasКороSaty

Profile                  

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 

All times are UTC - 5 hours [ DST ]